INFORMATIVA SULLA PRIVACY – PRIVACY POLICY

Il presente documento costituisce l’informativa di legge, ai sensi del D.lgs. n.196/2003 (Codice per la Protezione dei Dati Personali – nel prosieguo il “Codice”) e del Regolamento UE n. 2016/679 (Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali – nel prosieguo il “Regolamento”), relativamente al trattamento dei dati personali da parte della società D’Angelo Antonio Srl., per lo svolgimento delle attività e/o la prestazione dei servizi del portale raggiungibile all’indirizzo www.dangeloantoniosrl.it.
Il trattamento dei dati per le finalità di cui alla presente informativa è svolto nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato (art.5 del Regolamento, art. 4, comma 1, lettera i) del Codice), con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale, al diritto ed alla protezione dei dati personali acquisiti. L’informativa in questione descrive le modalità di gestione del Portale, in riferimento al trattamento dei dati personali dei visitatori che lo consultano e di coloro che usufruiscono delle funzionalità di contatto della D’Angelo Antonio Srl iv messe a disposizione.
Tutti i visitatori che consultano il Portale e/o che usufruiscono dei servizi dello stesso sono pertanto tenuti alla lettura ed alla accettazione della presente informativa.
Il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità strettamente connesse ai servizi forniti costituisce il requisito necessario per l’utilizzo del Portale. Si precisa che l’informativa fornita trova applicazione esclusivamente per le attività del Portale “dangeloantoniosrl.it.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

MODALITA’ DI CONTATTO

Il titolare del trattamento dei dati è D’Angelo Antonio Srl con sede legale in via Via Lentesco,11 66032 Castel Frentano (Ch) – ITALY – C.F. 02037830698/P.IVA 02037830698 email  info@dangeloantoniosrl.it ,che ne cura la raccolta personalmente o mediante soggetti nominati Responsabili o Incaricati, secondo le modalità di legge.
Tutte le richieste in base alla vigente normativa sulla Privacy potranno essere effettuate ai recapiti presenti nella sezione CONTATTI

2 TIPOLOGIE DI DATI OGGETTO DI TRATTAMENTO

2.1 DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DAI VISITATORI

L’ordinario funzionamento del Portale non richiede la fornitura di dati personali, da parte dei suoi visitatori.
L’invio facoltativo e volontario di dati agli indirizzi di posta elettronica citati sul Portale e/o tramite i moduli predisposti nella sezione “CONTATTI”, comporta la successiva acquisizione del nome, cognome, indirizzo del mittente necessario per rispondere alle richieste dell’interessato, nonché degli eventuali altri dati personali, ivi inclusi numero di telefono ed indirizzo e-mail, volontariamente conferiti allo scopo di essere ricontattati
L’invio dei dati nei relativi form, pienamente facoltativo, implica il consenso al trattamento dei dati suddetti per i fini previsti nella presente informativa.
I dati forniti volontariamente dai visitatori saranno utilizzati esclusivamente per rispondere ai quesiti e/o alle richieste dell’interessato, e verranno cancellati nei tempi di legge, una volta esaurita la loro funzionalità.
L’accesso all’area privata clienti del sito web, tramite il link “AREA DOWOLOAD” è possibile esclusivamente tramite le credenziali di accesso rilasciate dalla D’Angelo Antonio Srl in sede di registrazione dei propri clienti. L’area privata clienti del sito web consente, in particolare, ai clienti della D’Angelo Antonio Srl di accedere alle autorizzazioni Albo Gestori Ambientale Sezione dell’Aquila.
Il Portale non richiede la fornitura di dati sensibili, da parte dei visitatori. Per tale ragione, qualsiasi inoltro di tale tipologia di dati ai recapiti del Titolare con le modalità sopra descritte e/o con verrà cancellato e i dati in questione non saranno oggetto di trattamento.

2.2 DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Portale acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, …) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione, salvo il loro utilizzo, qualora necessario in caso di reati informatici commessi ai danni del Portale e/o richiesto delle competenti Autorità, nell’ambito delle attività di contrasto e repressione dei reati.

3. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati personali acquisiti avverrà mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza in conformità alle disposizioni previste dall’articolo 32 del Regolamento, nonché dagli artt. 31-36 del Codice, e nel rispetto del Disciplinare Tecnico di cui all’Allegato B al Codice stesso.
In ogni caso, i dati personali saranno trattati, ove possibile, in forma anonima e/o anonimizzata e conservati, in relazione a ciascuna delle finalità di trattamento esplicitate, per il tempo stabilito dalla legge e/o dai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, trascorso il quale saranno cancellati o resi anonimi.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire, oltre ad accessi non autorizzati, anche la loro perdita e gli usi illeciti o non corretti.
I dati raccolti potranno essere utilizzati, anche dietro richiesta delle competenti Autorità, per l’accertamento di responsabilità nel caso di reati informatici ai danni del Portale e/o di terzi.

4. AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI

I dati raccolti saranno trattati dal Titolare e dagli eventuali soggetti nominati Responsabili e/o Incaricati e potranno essere:
1) comunicati ad enti pubblici e/o privati e/o Autorità Amministrative e/o di Polizia, per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge;
2) comunicati a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra le parti, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (ad esempio, e a titolo non esaustivo: banche ed istituti di credito, società di erogazione servizi, vettori e società di spedizioni);
3) comunicati a persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione alla D’Angelo Antonio Srl in materia contabile, legale, amministrativa, tributaria e finanziaria;
4) comunicati a collaboratori esterni ed a tutti i soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle obbligazioni assunte dalla D’Angelo Antonio Srl in relazione alla fornitura dei propri servizi;
Nessun dato raccolto verrà diffuso in assenza di uno specifico consenso, libero ed informato, concesso per ciascun tipo di trattamento individuato dalla presente Privacy Policy.
Il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici e/o comunque automatizzati, e comprenderà tutte le operazioni necessarie al trattamento, previste all’art. 4 comma 1, lettera a) del Codice ed all’art. 4 del Regolamento (a mente del quale è definito “trattamento” qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione).
I soggetti appartenenti alle categorie da 1 a 4 sopra riportate potranno operare in alcune ipotesi in totale autonomia come distinti titolari del trattamento, in altre ipotesi in qualità di Responsabile del trattamento dei dati appositamente nominati dal titolare. L’elenco dei responsabili ed incaricati nominati nel tempo è disponibile presso i recapiti del titolare descritti all’art. 1 della presente informativa.

5. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In relazione ai trattamenti descritti nel precedente art. 2, gli Interessati possono in ogni momento esercitare nei confronti del Titolare i diritti ad essi espressamente riconosciuti dal Capo III (articoli 12-22) del Regolamento e dall’art. 7 del Codice, trai quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: quello di ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati nonché della logica, delle finalità e modalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso e proporre reclamo all’autorità di controllo.
Gli Interessati possono esercitare i diritti di legge ai recapiti del Titolare, descritti all’art.1 della presente Informativa.

6. COOKIE POLICY

Come precisato nel Provvedimento dall’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, i cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente puo’ ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. ”terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
Precisa ancora l’Autorita’ Garante nel Provvedimento sopra richiamato, i cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalita’: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.Il sito della D’Angelo Antonio Srl (http://www.ddangeloantoniosrl.it ) fa esclusivamente uso di cookie tecnici.
Google Analytics (Google) Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.