BONIFICA AMBIENTALE E AMIANTO

A comprovare ulteriormente l’alto grado operativo dell’Azienda, sono i servizi di bonifica, a loro volta distinti in due tipologie:

Oltre che a gestire siti contaminati, definendone perfettamente i rischi, la D’Angelo Antonio S.r.l. opera notevolmente sulla prevenzione attraverso un’intensa attività di controllo e vigilanza. In caso di contaminazione, l’Azienda avvia interventi pianificati al fine di individuarne le cause, e una volta rilevata la problematica, procede all’intervento di bonifica dapprima con una supervisione iniziale – segnalando i differenti livelli di contaminazione e visibilità, per poi determinarne il grado di rischio. A intervenire è come sempre uno staff qualificato, composto da un dirigente abilitato a tutte le operazioni di bonifica, rimozione e smaltimento dei siti contaminati e di quelli contenenti amianto, oltre ad un geologo e un ingegnere con attestata esperienza nel settore ambientale.
Si praticano interventi di bonifica anche nei siti contenenti amianto, che sono destinati a materiali di matrice compatta. Fenomeni di corrosione, incoerenze superficiali e primi affioramenti di fibre nei prodotti, necessitano differenti tipi di bonifica – come ad esempio l’incapsulamento e la rimozione, procedimenti che la D’Angelo Antonio S.r.l. mette in atto avvalendosi di tutte le sue risorse, eliminando così ogni forma di pericolo. Ad intervenire naturalmente è personale altamente specializzato, in possesso delle abilitazioni previste dalla ASL e dalla Regione Abruzzo, sia per la figura dell’Operatore che per quella del Dirigente.